Il Monocultivar Canino

La tradizione al primo posto

Il nosto olio è un extravergine d’oliva MONOCULTIVAR CANINO, ottenuto da piante in prevalenza secolari. Il Canino è una pregiata qualità di olive tipica del territorio della bassa maremma. I nostri uliveti si trovano nel comune di Farnese.

Le nostre terre, le nostre piante e le nostre olive non subiscono alcun trattamento chimico o artificiale. Vengono bagnate esclusivamente dalla pioggia e non viene praticata coltura intensiva. Lo sguardo quotidiano e le cure assicurate da personale esperto garantiscono il benessere delle piante e la qualità dell’olio.

Il frantoio

Spazio all'innovazione per garantire il massimo della qualità

Sono le piante stesse a suggerirci il momento migliore per la raccolta, che viene effettuata manualmente con l’aiuto di agevolatori meccanici. Le olive vengono molite al massimo entro 12 ore dalla raccolta nel nostro frantoio che, mediante una lavorazione a ciclo continuo, macina esclusivamente le nostre olive.

La scelta di un frantoio all’avanguardia e di cisterne in acciaio inox, dotate di sistemi di controllo di temperatura e pressione in azoto, garantisce il massimo della qualità e dell’innovazione nella produzione e nella conservazione di un olio  ottenuto nel rispetto della natura.

Scopri di più